Due in fila per Kaden Groves. L’australiano della Alpecin-Deceuninck si prende la seconda vittoria consecutiva alla Vuelta a España nella quinta tappa, la Morella-Buriana di 186,2 chilometri, resistendo al ritorno di Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers), che ha sorprendentemente disputato la volata andando vicinissimo al successo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
VUELTA A ESPAÑA 2023: KADEN GROVES CONCEDE IL BIS, 2° GANNA 4° DAINESE
L’oceanico, partito nelle posizioni di testa ed utilizzando il lavoro dei compagni di squadra, ha però resistito al ritorno del verbanese, prendendosi un’altra bella affermazione e confermandosi così in maglia verde, portandosi a casa altri 47 punti (grazie anche al secondo posto sul traguardo volante di Nules) e salendo a quota 122.
“Vincere la seconda tappa di fila è fantastico – afferma Groves al traguardo – soprattutto riuscire a farlo con la maglia verde“. Il velocista diventa così il primo della propria nazionalità a portarsi a casa un successo in verde.
Groves ammette di aver sentito un po’ di pressione: “Ero un po’ nervoso. Ma la squadra è stata fantastica anche oggi nonostante c’è stata la caduta negli ultimi chilometri“. Una battuta su Remco Evenepoel che gli ha ‘rubato’ tre punti sul traguardo volante: “Mi ha sorpreso un po’, ma alla fine, per come sta andando la corsa, con i margini ancora così ristretti, penso sia tutto normale“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata