tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
14^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi
photo SprintCyclingAgency©2024

14^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi


Iniziano i Pirenei al Tour de France 2024 e mostra i muscoli Tadej Pogacar. Mostruoso oggi lo sloveno in Maglia Gialla: dominio per la Maglia Gialla sul traguardo di Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet e margine importante messo tra sé ed i rivali in chiave classifica generale. Per lui è il successo di tappa numero 13 alla Grande Boucle e soprattutto una rivincita importante contro tutti gli avversari, in particolare Jonas Vingegaard.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Come preventivabile partenza ad andatura eccezionale: 50 chilometri orari di media nella prima ora. Poco prima dell’inizio del Tourmalet si è formata la fuga di giornata: all’attacco Christopher Juul-Jensen (Team Jayco AlUla), Michal Kwiatowski (Ineos Grenadiers), Bruno Armirail(Decathlon AG2R La Mondiale Team), Marco Haller(Red Bull – Bora – hansgrohe), David Gaudu (Groupama FDJ), Mathieu Van der Poel (Alpecin – Deceuninck), Rui Costa, Ben Healy e Sean Quinn (EF Education – EasyPost), Victor Campenaerts (Lotto Dstny), Simon Geschke (Cofidis), Oier Lazkano (Movistar Team), Kevin Vauquelin e Raul Garcia Pierna (Arkea B&B Hotels), Louis Meintjes (Intermarché – Wanty), Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan team) e Fabien Grellier (TotalEnergies).

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Il gruppo però non si è scomposto e con il solito lavoro della UAE Emirates è rimasto attaccato agli attaccanti. Dietro pochi sconvolgimenti di fronte sull’attesissimo Tourmalet, davanti invece si è andato a sgranare il drappello al comando, con Lazkano scatenato a prendersi i punti sul GPM. In cinque sono rimasti davanti nella fuga prima del GPM finale: Michal Kwiatowski (Ineos Grenadiers), David Gaudu (Groupama FDJ),  Ben Healy  (EF Education – EasyPost), Oier Lazkano (Movistar Team) e Louis Meintjes (Intermarché – Wanty).

Sull’ascesa conclusiva tentativo solitario di Healy, mentre dal gruppo è partito al contrattacco Adam Yates (UAE Emirates), con Jorgenson a dettare il passo. Pochi chilometri dopo l’allungo di Tadej Pogacar, supportato per un piccolo tratto da Yates: alle spalle della Maglia Gialla la coppia formata da Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel non è riuscita a riaccodarsi, perdendo una decina di secondi.

Il vantaggio di Pogacar è andato però a mano a mano ad aumentare nelle ultime migliaia di metri: 39” di ritardo per Vingegaard al traguardo, 1’10” per Evenepoel, poi Rodriguez ed uno strepitoso Giulio Ciccone in quinta posizione.

Results powered by FirstCycling.com

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e Stranieri

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *