Era l’ultima opportunità per gli uomini veloci e l’Alpecin-Deceuninck non poteva lasciarsela scappare. Torna il Tour de France dopo il secondo giorno di riposo: a Nîmes, al termine della sedicesima tappa, ad imporsi è il grande favorito Jasper Philipsen. Tripletta quest’anno per il belga, che trova la nona affermazione in carriera alla Grande Boucle. Resta in Maglia Gialla ad inizio
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Giornata di trasferimento anche oggi. Non c’è stata la fuga nella prima parte di gara, corsa che si è accesa leggermente solamente con il traguardo volante e, successivamente, con lo scatto solitario di Thomas Gachignard (TotalEnergies). Il fuggitivo è stato raggiunto a trenta chilometri dall’arrivo, con tutte le squadre dei big già appostate nella parte anteriore del plotone a gestire la situazione.
Velocità folle come di consueto negli ultimi cinque chilometri con l’Alpecin-Deceuninck a prendere in mano la volata, mentre è finito a terra in Maglia Verde Biniam Girmay, costretto a dire addio allo sprint. Eccezionale Mathieu van der Poel a lanciare Jasper Philipsen che non può sbagliare e si impone nuovamente quasi per distacco.
Sul podio Phil Bauhaus (Bahrain – Victorious) e Alexander Kristoff (Uno-X Mobility), mentre completano la top-5 Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e Wout van Aert (Team Visma | Lease a Bike).
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group