Silvelle di Trebaseleghe (Padova) – E’ stata la grande festa del ciclismo giovanile quella che si è svolta a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) in occasione dell’ultima delle otto prove del 18° Grand Prix Giovanile Selle Italia Elite dedicato alla Memoria del compianto Armando Zamprogna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La riuscita manifestazione, alla quale hanno partecipato 105 concorrenti in età comprese tra i 3 ed i 12 anni, è stata un’autentica finale con i fiocchi. E’ stata organizzata dall’Associazione Ciclistica San Martino e si è svolta con la formula off track a batterie eliminatorie.
Per ciacuna categoria sono state necessarie almeno tre batterie eliminatorie a cominciare dalla G0 (bambini tra i 3 ed i 6 anni) che ha visto ai nastri di partenza 14 mini-corridori. Le categorie più numerose sono state la G3 e la G4 maschile con 17 partecipanti ciascuna.
Cinque sono stati, invece, i mini-biker che hanno partecipato a tutte le otto prove del circuito: Matteo Benozzi (G0) e Luca e Alessadnro Benozzi (G4 – Maerne-Olmo); Filippo Franzò (G1 – Team Bellato Peseggia); Stefano Pivotto (G5) e Gabriele Toniolo (G6) del Gc Robegano. Complessivamente, secondo quanto ha precisato Vittorio Scanferlato, curatore del Circuito sin dal 1997, sono stati quasi 750 le bambini ed i bambini che hanno partecipato alla 18^ edizione del Grand Prix Giovanile Off Road 2015.
Nella speciale classifica per Società la vittoria è andata al Gruppo Ciclistico Maerne-Olmo, diretto dalle famiglie Munarin e Torresin, con 112 presenze che ha preceduto l’Uc Martellago (87), il Gc Robegano (86) giunti rispettivamente 2^ e 3°. A seguire il Centro Sportivo Libertas Scorzè con 65 e, al quinto posto, a pari merito, la Scuola Ciclismo Lions Cavarzere ed il Gc Fiumicello con 31.
“Un grande ringraziamento lo rivoliamo alla Selle Italia di Riccardo e Giuseppe Bigolin che da 18 anni sostengono il circuito voluto dall’indimenticato Armando Zamprogna e da sempre coordinato dal team Bellato Peseggia – ha detto con soddisfazione Scanferlato che è già proiettato alla 19^ edizione – . Grazie alle società organizzatrici delle otto prove: la Libertas Scorzè, il Gruppo Ciclistico Maerne-Olmo, il Gruppo Ciclistico Robegano, il Gruppo Sportivo Silvellese, ai ragazzi e alle società che credono nel nostro progetto promozionale“.
La manifestazione si è conclusa con una grande festa preparata dopo le premiazioni.
Classifiche:
Femminile:
– Fino a 6 anni: Maria Vittoria Franzoi (Martellago) e Sara Simion (Martellago).
– 7/8 Anni: Siria Trevisan (Lions Cavarzere), Greta Carnio (individuale), Giorgia Fiori (Robegano).
– 9/10 Anni: Ilaria Prevedello (Fiumicello), Vittoria Zanetti (Martellago), Anna Testolina (individuale).
– 11/12 Anni: Alessia Foligno (Martellago), Iris Zago (Lions Cavarzere), Giulia Vallotto (Libertas Scorzè).
Maschile:
– Fino a 6 Anni: Giovanni Zanettin (Bikeclub 2000), Matteo Benozzi (Maerne-Olmo), Simone Bassi (Martellago).
– 7 Anni: Filippo Franzò (Team Bellato Peseggia), Lorenzo Libralesso (Martellago), Giacomo Faccioni (Maerne-Olmo).
– 8 Anni: Cristian Tasso (Martellago), Filippo Sabbadin (Fiumicello), Alessio Simion (Martellago).
– 9 Anni: Enrico Prevedello (Fiumicello), Alessandro Franceschi (Libertas Scorzè), Alessandro Nelaj (individuale).
– 10 Anni: Thomas Fiori (Robegano), Matteo Preo (Robegano), Giacomo Franzò (Team Bellato Peseggia).
– 11 Anni: Pietro Zanzo (Maerne-Olmo), Alex Antonello (Martellago), Alessio Falanga (Robegano).
– 12 Anni: Edoardo Tagliapietra (Libertas Scorzè), Gabriele Toniolo (Robegano), Omar Tegon (Maerne-Olmo).
Fonte Francesco Coppola