In attesa della 19° edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale, del prossimo 12 aprile, gli amici ciclisti che hanno voglia di tornare sui pedali e provare il percorso, sono invitati il 15 marzo alla pedalata con partenza dal Fantini Club di Cervia.
E’ in arrivo una novità per tutti i ciclisti che non vedono l’ora di ‘scaldare la gamba’ dopo i mesi invernali! Le prime giornate di sole primaverile risvegliano la voglia di tornare sui pedali. Così, a tutti gli amanti della bici che hanno voglia di allenarsi su strade che regalano emozioni e paesaggi fantastici, e a tutti gli amici che vogliono respirare le emozioni della 19° Granfondo Selle Italia Via del Sale, in attesa del gara del prossimo 12 aprile, gli organizzatori dedicano quest’anno una giornata di prova ufficiale sul percorso della gara.
L’appuntamento è domenica 15 marzo, con partenza alle ore 9.30 dal Fantini Club (Cervia, Lungomare Deledda 182) , per una prova divertente, non competitiva, da fare tutta d’un fiato sul percorso medio di 107 km, adatto anche a gambe non troppo allenate. La pedalata è aperta a tutti e non ha costi di iscrizione. E’ possibile prenotarsi compilando il form online, oppure direttamente in loco la mattina della partenza. Si tratta di un raduno libero su strade aperte al traffico. Non è prevista assistenza e i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada. Un ristoro di arrivo attenderà i partecipanti al rientro al Fantini Club. (Tutte le info sul sito: granfondoselleitalia.com)
A riprendere la prova saranno presenti anche le telecamere di Teleromagna, che trasmetterà poi le immagini nelle prossime puntate del programma ‘A tutta Bici’.
PEDALIAMO PER LA RICERCA:
ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI GRANFONDO A SOSTEGNO DELL’IRST,
PER LA CURA DEI TUMORI AL SENO
Per chi non è riuscito ad iscriversi alla 19° Granfondo Selle Italia Via del Sale del 12 aprile, anche quest’anno gli organizzatori mettono a disposizione duecento ultimi speciali pettorali, a sostegno del Progetto IART, ovvero una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare dell’ IRST IRCCS, che potrebbe permettere alla cura conservativa dei tumori della mammella di compiere un deciso passo in avanti.
Le iscrizioni speciali sono disponibili sul sito www.granfondoselleitalia.com. Le differenti quote di iscrizione consentono di partire in griglia blu, in griglia rossa onore, oppure davanti a tutti in griglia Vip.
Ad impreziosire ulteriormente la connotazione benefica della manifestazione sarà anche una speciale Serata Charity, in programma venerdì 10 aprile, a cui parteciperanno numerosi volti noti del mondo dello sport e del giornalismo.