Il Giro d’Italia 2024 ha offerto spettacolo nelle prime tre tappe con Tadej Pogacar che ha conquistato la maglia rosa e ha animato la tappa di ieri a Fossano, attaccando negli ultimi due chilometri e rompendo gli schemi di una volata prevedibile.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La tappa di ieri è stata vinta da Tim Merlier: il belga è considerato uno dei migliori velocisti presenti in questo Giro d’Italia. La tappa di Andora offre un terreno favorevole a Merlier, con una seconda parte completamente pianeggiante eccetto l’ostacolo di Capo Mele a cinque chilometri dal traguardo.
Jonathan Milan è il principale rivale di Merlier, essendo arrivato secondo ieri dietro al belga. Il velocista friulano ha già trionfato in una tappa del Giro lo scorso anno, conquistando la maglia verde della classifica a punti. Da tenere d’occhio anche Olav Kooij, sesto nella volata di ieri.
Sono numerosi gli outsider che possono emergere: Fabio Jakobsen, Biniam Girmay, Tobias Lund Andersen, Kaden Groves e Alberto Dainese. Bisogna prestare attenzione anche a Tadej Pogacar, dimostratosi instancabile: sul Capo Mele potrebbe ancora lanciare un attacco.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group