Prosegue inarrestabile la crescita esponenziale del quotidiano online INBICI.NET che – dati analitici alla mano – si posiziona ormai tra i portali internet italiani più cliccati nel segmento bike, è ciò che annuncia Maurizio Rocchi presidente del Gruppo Editoriale Inbici, durante l’assemblea annuale del gruppo svolta ieri al Centro Cristallo di Rimini
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Siamo particolarmente soddisfatti di questa crescita commenta Maurizio Rocchi, “Questo risultato certifica la qualità del lavoro profuso dalla nostra redazione giornalistica che va incontro alle esigenze di mercato e del nostro lettore, basti pensare che nel primo semestre del 2019 (gennaio – giugno) gli utenti unici sono stati 564.472 con un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per oltre 1,2 milioni di sessioni (raddoppiate, di fatto, rispetto al 2018). Inoltre, i grafici certificano un trend di crescita praticamente ininterrotto che sta proseguendo anche nel mese di luglio”.
Ma qual è il profilo-tipo del lettore di inbici?
Il profilo del nostro lettore come indicano i dati demografici di Google tratteggia un profilo trasversale ed eterogeneo, composto per il 54,15% da uomini e per il 45,85% da donne. Oltre il 60% dei nostri utenti è compreso nella fascia di età 18-34 anni, il 15,50% ha tra i 35 ed i 44 anni ed il 18% ha più di 45 anni.
Per completare l’analisi posso aggiungere che oltre il 90% degli utenti proviene dall’Italia, ma si registrano accessi anche da Stati Uniti, Svizzera, Francia, Germania e Spagna.
Inoltre, quasi il 90% degli utenti si collega a inbici.net tramite lo smartphone e, poco meno della metà, consulta il sito passando dalla piattaforma social.