tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Maurizio Rocchi presidente del Gruppo Editoriale Inbici

INBICI.NET CRESCE ANCORA: IN UN ANNO UTENTI AUMENTATI DEL 56%!


Prosegue inarrestabile la crescita esponenziale del quotidiano online INBICI.NET che – dati analitici alla mano – si posiziona ormai tra i portali internet italiani più cliccati nel segmento bike, è ciò che annuncia Maurizio Rocchi presidente del Gruppo Editoriale Inbici, durante l’assemblea annuale del gruppo svolta ieri al Centro Cristallo di Rimini

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Siamo particolarmente soddisfatti di questa crescita commenta Maurizio Rocchi, “Questo risultato certifica la qualità del lavoro profuso dalla nostra redazione giornalistica che va incontro alle esigenze di mercato e del nostro lettore, basti pensare che nel primo semestre del 2019 (gennaio – giugno) gli utenti unici sono stati 564.472 con un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per oltre 1,2 milioni di sessioni (raddoppiate, di fatto, rispetto al 2018). Inoltre, i grafici certificano un trend di crescita praticamente ininterrotto che sta proseguendo anche nel mese di luglio”.

Ma qual è il profilo-tipo del lettore di inbici?

Il profilo del nostro lettore come indicano i dati demografici di Google tratteggia un profilo trasversale ed eterogeneo, composto per il 54,15% da uomini e per il 45,85% da donne. Oltre il 60% dei nostri utenti è compreso nella fascia di età 18-34 anni, il 15,50% ha tra i 35 ed i 44 anni ed il 18% ha più di 45 anni.

Per completare l’analisi posso aggiungere che oltre il 90% degli utenti proviene dall’Italia, ma si registrano accessi anche da Stati Uniti, Svizzera, Francia, Germania e Spagna.

Inoltre, quasi il 90% degli utenti si collega a inbici.net tramite lo smartphone e, poco meno della metà, consulta il sito passando dalla piattaforma social.

 

 

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *