PROSEGUE la stagione della General Store bottoli Zardini che, dopo i recenti piazzamenti ottenuti da Giovanni Lonardi che ha chiuso in terza piazza il Memorial Valentini di Camponogara (Ve) e in sesta l’internazionale Gp Liberazione di Roma, è pronta a tornare in strada a caccia di un altro successo di pregio dopo quelli già festeggiati in questo primo scorcio di 2017 grazie a Giovanni Lonardi, Gianmarco Begnoni e Davide Casarotto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In tutto saranno cinque i traguardi sui quali si concentreranno, nei prossimi tre giorni, i ragazzi diretti da Roberto Ceresoli, Angelo Ferrari e Simone Bertoletti. Sabato, infatti, le maglie giallo-nero-verdi saranno al via del Trofeo Corri per la Mamma in programma a Taino (Va) mentre domenica sarà la volta della 62^ M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).
Il primo maggio, infine, si annuncia particolarmente intenso con le sfide di Praticello di Gattatico (Re), che tornerà a mettere in palio lo storico Trofeo Papà Cervi, di Terranuova Bracciolini (Ar) dove si correrà per la 50^ edizione della Coppa Penna ed, infine, di Stagno Lombardo (Cr) nella prova riservata agli under 21.
Cinque gare e altrettante occasioni per mettersi in mostra, questo il punto di vista del team manager Roberto Ceresoli. “In considerazione del buon momento di forma attraversato dai nostri ragazzi, abbiamo scelto di dare spazio a tutta la rosa schierando la squadra al via di ben cinque appuntamenti in un solo fine settimana. In questo modo sia i più giovani sia i più maturi avranno l’occasione di giocarsi al meglio le proprie carte per cercare il risultato pieno” ha spiegato Ceresoli.
Intanto si concluderà domenica la Vuelta de la Juventud, la gara a tappe riservata agli under 23 in corso di svolgimento in Colombia a cui sta prendendo parte anche la nazionale italiana guidata dal ct azzurro Marino Amadori che comprende tra le proprie fila anche il bresciano Cristian Scaroni.
“Abbiamo molto apprezzato questa iniziativa della nazionale italiana e siamo felici della convocazione ricevuta da Cristian Scaroni. Le occasioni per confrontarsi con i talenti del sudamerica sono ancora molto poche e questa trasferta intercontinentale servirà certamente a Cristian per accrescere il proprio bagaglio di esperienza” ha sottolineato il ds Simone Bertoletti. “A questo va aggiunto il fatto che la trasferta in Colombia assume un ruolo preziosissimo nella preparazione del prossimo Giro d’Italia Under 23 e consente anche a Scaroni di affrontare una corsa a tappe prima dell’appuntamento più atteso della nostra stagione”.
nella foto Scaroni alla Vuelta de la Juventud
Photo Credits: Riccardo Scanferla