Si rafforza sempre di più il legame tra Selle Italia e il Giro d’Italia Ciclocross. La tappa di Rossano Veneto (Vi), che si correrà sabato 7 dicembre, è stata infatti fortemente voluta dalla famiglia Bigolin: Selle Italia, nel corso degli anni è diventata sempre più un simbolo all’interno di tutto il movimento ciclocrossistico internazionale.
La quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che ha ottenuto l’importante sostegno di tutta l’amministrazione comunale della località veneta, è organizzata dall’Asd Romano Scotti, società che coordina la corsa rosa e che quest’anno quest’anno ha organizzato anche la prima frazione della corsa rosa, che si è svolta all’Isola d’Elba.
La tappa di Rossano si svolgerà tutta all’interno della Villa Comunale, su un percorso ampio come sei campi di calcio, con tre tribune permanenti da 400 posti ognuna. Grazie al supporto della Pro Loco, inoltre, la quinta tappa della corsa rosa sarà una grande festa per tutti: a fare da contorno al grande spettacolo che il Giro d’Italia Ciclocross regala ad ogni tappa, ci sarà anche la festa degli Alpini, che renderà la manifestazione un evento non solo sportivo. E’ chiara intenzione dell’Asd Romano Scotti, infatti, rendere la tappa di Rossano Veneto uno degli eventi di maggior richiamo del calendario del ciclocross nazionale ed internazionale, con un occhio di riguardo verso il futuro, in quanto la frazione verrà promossa con continuità negli anni.
Venerdì 22 novembre alle ore 18:00, presso la “Villa Caffo” di Rossano Veneto, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quinta tappa. Saranno presenti la famiglia Bigolin, proprietaria di Selle Italia, il sindaco e le autorità locali, il presidente del comitato regionale Veneto della FCI Raffaele Carlesso, il plurimedagliato del ciclocross Renato Longo, l’ex corridore Francesco Moser, il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, il telecronista Rai Alessandro Fabretti e il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti.
All’interno della conferenza stampa verrà presentata anche la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross che si svolgerà a Silvelle di Trebaseleghe (Pd). Le due presentazioni si svolgeranno insieme per volontà della famiglia Bigolin, che con l’azienda Selle Italia è sponsor non solo del Giro d’Italia Ciclocross ma anche delle due tappe. Clicca qui per scaricare l’invito alla presentazione ufficiale della gara di Silvelle.
Fonte Ufficio Stampa Giro d’Italia Ciclocross
Carlo Gugliotta
+ 39 333 3132875
ufficiostampagic@ciclocrossroma.it