Prosegue spedito il Giro d’Italia 2024: le ultime due tappe sono state appannaggio dei velocisti e anche la quinta frazione presenta una conformazione adatta alle ruote veloci, con partenza da Genova e arrivo a Lucca che sarà preceduta da una seconda parte che non presenta particolari difficoltà altimetriche.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Jonathan Milan si è sbloccato anche in questo Giro, vincendo la sua seconda tappa assoluta alla Corsa Rosa un anno dopo la prima vittoria. Un successo che gli ha permesso di conquistare la maglia ciclamino: il friulano sarà il principale favorito anche in questa occasione.
Il rivale principale sarà ancora Tim Merlier, l’altro velocista che ha conquistato una tappa, la terza, quella con arrivo a Fossano. Il belga della Soudal Quick-Step è arrivato quinto ieri, ma sarà verosimilmente ancora protagonista. Occhio anche a Kaden Groves, Phil Bauhaus e Olav Kooij, molto abili nello sprint di gruppo, così come al nostro Alberto Dainese e a Caleb Ewan.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group