Un secondo posto amaro per Julian Alaphilippe nella sesta tappa del Giro d’Italia 2024. Il campione francese della Soudal Quick-Step è stato grandissimo protagonista nei 180 chilometri da Viareggio a Rapolano Terme, cercando con tante azioni di portare via una fuga. Alla fine il transalpino ci è riuscito, andando a giocarsi la tappa con lo spagnolo Pelayo Sanchez e l’australiano Luke Plapp.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Proprio con Sanchez, Alaphilippe si è giocato la vittoria in volata, ma sullo sprint è stato lo spagnolo a mettere la ruota davanti. Queste le prime impressioni del francese al traguardo: “Sono felice della mia corsa, mi sono divertito, mi sono sentito bene e non ho rimpianti”.
Ancora il francese della Soudal Quick-Step sul finale di tappa: “Certo brucia perdere in questo modo, perchè sono andato davvero vicino alla vittoria. Sanchez ha fatto uno sprint perfetto, era più fresco di me. Ho dato tutto quello che avevo nel finale e non è bastato. Sono stato battuto da un corridore più forte”.
Alaphilippe ci riproverà ancora in questo Giro: “Nel finale ci si gioca sempre tutto nell’ultimo chilometro. Bisogna essere più furbi ed intelligenti in quei frangenti. Sicuramente mi dispiace per la mancata vittoria, ce l’ho in mente, ma non è la mia ultima occasione in questo Giro”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group