Geraint Thomas ha avuto una prestazione deludente nella cronometro al Giro d’Italia, arrivando dietro a diversi concorrenti e staccato di 1’41” rispetto a Tadej Pogacar. Questo risultato lo ha fatto scivolare al terzo posto nella classifica generale, dietro anche a Daniel Martinez.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nel commentare la sua prestazione, Thomas ha dichiarato: “Il vento non ha inciso sul risultato. Ho cercato di mantenere il mio ritmo, ma non è andata bene. Mi sentivo bene all’inizio, ma poi ho perso energia. Ho sofferto sulle salite e le cose sono andate così… Penso che sia stato uno di quei giorni…”
Resta da vedere se il vincitore del Tour de France 2018 riuscirà a riprendersi e a confermare il podio dello scorso anno. Non sarà facile, considerando la forte concorrenza e la necessità di reagire dopo questa giornata negativa.
Dopo la sua prestazione di ieri, Luke Plapp oggi ha ottenuto il terzo posto e una buona risalita in classifica generale nonostante la fatica. Anche la prova contro il tempo è stata eccellente, concludendosi al settimo posto. Attualmente si trova al quinto posto in classifica generale e, soprattutto, è in testa alla classifica dei giovani.
Le sue parole: “Sono davvero felice, è stata una giornata fantastica. Non ho mai fatto una cronometro così buona da quando sono diventato professionista, quindi sono contento del mio risultato oggi”. Ha poi aggiunto: “Non è stata la mia gara migliore, sentivo le gambe stanche dopo ieri, ma alla fine sono soddisfatto del risultato. Abbiamo conquistato la maglia bianca, quindi non posso affatto lamentarmi di questa giornata!”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group