tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

8^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi


Doveva essere una tappa da fughe, una frazione complessa, invece l’ottava al Tour de France si è rivelata l’ennesima frazione tranquilla conclusa allo sprint. A prevalere è ancora una volta Biniam Girmay che trova il bis: con la sua bellissima Maglia Verde l’eritreo si impone sul traguardo di Colombey-les-Deux-Eglises. Senza patemi la giornata per Tadej Pogacar (UAE Emirates) che resta in Maglia Gialla.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Inizio di tappa molto particolare con lo scatto pronti-via di tre corridori: la coppia della EF Education – EasyPost con Stefan Bissegger e Neilson Powless e la Maglia a Pois Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility). In un primo momento il gruppo si è fermato, poi si è accesa la corsa con Alberto Bettiol e Ben Healy che hanno provato addirittura ad attaccare, nonostante i compagni di squadra davanti, e da lì scatti e controscatti con protagonisti anche il campione francese Paul Lapeira, il campione del mondo Mathieu van der Poel ed il nostro Giulio Ciccone.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Sembrava l’incipit per una frazione spettacolare ed invece non è stato così: Bissegger e Powless si fermano ed attendono il gruppo, Abrahamsen resta da solo davanti e da lì in poi calma piatta. Per il norvegese addirittura margine di 6′, ma poi le compagini dei velocisti a mano a mano sono andate a ridurre il gap, fino a raggiungerlo a 15 chilometri dall’arrivo.

Come di consueto ritmo altissimo sul finale con squadre dei big e dei velocisti che hanno macinato i chilometri conclusivi nel giro di pochissimi minuti. Volata confusa lanciata dalla Cofidis su una rampa attorno al 5%: ad uscire a 150 metri dal traguardo sono stati Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Biniam Girmay (Intermarché – Wanty) con l’eritreo che è riuscito a prevalere. Terzo il campione belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny), poi Ackermann e van den Berg.

Results powered by FirstCycling.com

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due Ruote

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *