Tadej Pogacar continua a primeggiare al Giro d’Italia 2024. Nella nona tappa con arrivo sul lungomare Caracciolo a Napoli, dopo gli attacchi di Alaphilippe e Narvaez, la vittoria va a Olav Kooij con Jonathan Milan al secondo posto. Lo sloveno ha dimostrato che la migliore difesa è l’attacco, rimanendo in testa prima della volata e lanciando l’azione finale per il compagno di squadra Juan Sebastian Molano.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Le parole della maglia rosa ai microfoni di Rai Sport riguardo alla volata sono state chiare: “Poteva andar meglio la volata, non posso dire di essere uno che lancia gli sprint, però ci ho provato per aiutare Molano. Lui mi sta aiutando tutti i giorni e cerco di restituirgli il favore, ma è stato un po’ corto il lancio”.
“Nonostante questo lui ha fatto un ottimo lavoro, perché non è stato facile con questo finale per i velocisti riuscire a fare la volata, tutti gli sprinter lottano per prendersi le posizioni davanti e hanno la gamba giusta per fare lo sprint. Cercheremo di vincere con Molano una tappa nei prossimi giorni”.
Sulla prima settimana del Giro, ha commentato: “Questa prima parte del Giro è andata secondo i piani. Ogni giorno, soprattutto con la maglia rosa addosso, urlano il mio nome appena passo, l’atmosfera e il calore è davvero eccezionale. La pizza? Ci abbiamo scherzato, a Napoli si potrebbe mangiarla…”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group