Già aperte le iscrizioni per la vacanza in bicicletta organizzata in Spagna – dal 12 al 19 febbraio 2022 – dallo staff di InBici Holiday
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Torna dal 12 al 19 febbraio 2022 la settimana cicloturistica in Costa Blanca, la meta più attesa da tutti gli amici di InBici Holiday. Una vacanza che ha mille vantaggi e che permette – quando in Italia è ancora pieno inverno – di pedalare in un clima temperato su strade lisce come biliardi o sugli sterrati più divertenti per gli appassionati dell’off-road.
La Costa Blanca, del resto, oltre ad avere spiagge di qualità incomparabile, ha montagne tortuose ed un contrasto di paesaggi che rendono magiche le escursioni in bicicletta.
La morfologia del territorio e il clima della zona ne fanno il luogo ideale per il ciclismo su strada e per escursioni in mountain bike. Non è un caso che venga scelta da diverse squadre professioniste per la preparazione della stagione agonistica.
La provincia di Alicante, in particolare, offre itinerari di ogni tipo: ci sono ripide salite, tratti pianeggianti e strade con poco traffico che danno maggiore tranquillità al ciclista. Da Denia a Calpenord, da Torrevieja ovest ad Alicante fino ad arrivare a Benidorm, i cicloamatori che partecipano alla “sette giorni” spagnola avranno l’opportunità di vivere con lo staff di Inbici, una vacanza davvero consacrata alle due ruote.
I “plus” di una vacanza “all-inclusive” by InBici Holiday sono tantissimi: quando si arriva in una località di vacanza, la logistica infatti richiede il suo tempo.
Bisogna pensare ai trasporti, tenere un occhio sul navigatore, occuparsi della sistemazione in albergo e dei bagagli e poi perdere tempo a consultare le mappe del territorio per provare a disegnare l’itinerario migliore.
Con InBici Holiday, invece, tutto questo dispendio di tempo viene risparmiato, perché alla logistica ci pensa lo staff di Inbici che, come avviene per le squadre professionistiche, si occupa a 360° di tutti gli aspetti del travel e dell’hospitality.
Nel pacchetto “all-inclusive” il servizio più importante è senza dubbio il trasporto con propri mezzi– dall’Italia alla Spagna – di bagagli e biciclette, un servizio che alleggerisce parecchio gli impegni ordinari di un viaggiatore perché il trasporto aereo di ruote e telai è una procedura che richiede tempo e costi aggiuntivi. Con InBici, invece, si viaggia ‘leggeri’ e la bicicletta te la ritrovi al tuo arrivo in camera da letto accanto alle valigie.
Lo staff di InBici, altamente profilato per le specifiche esigenze dei ciclo-amatori, mette a disposizione anche il servizio meccanico h24, garantendo tutte le mattine, prima di partire per l’escursione sui pedali, una veloce messa a punto della bicicletta. E quando il problema è più serio, i meccanici sono in grado d’intervenire tempestivamente per risolvere, in modo rapido, ogni tipo di guasto.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata