Nonostante una pioggia battente, grande serata di gala a Castello del Valentino di Torino per la presentazione delle 22 squadre dell’edizione 2024 del Giro d’Italia.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Un Giro in cui più che parlare di favoriti, si dovrebbe considerare un unico e vero osservato speciale. Il riferimento è allo sloveno Tadej Pogacar. Il capitano della UAE Emirates, salvo crisi improvvise o cadute, appare infatti imbattibile e sembrerebbe aver già prenotato, sulla base di quanto fatto vedere in stagione (vittorie alla Strade Bianche, alla Volta Ciclista a Catalunya e alla Liegi-Bastogne-Liegi, oltre al terzo posto nella Milano-Sanremo), la Maglia Rosa. “Sono in una grande squadra e puntiamo alla vittoria finale. Un ringraziamento al pubblico, presente nonostante un meteo terribile“, le impressioni di Pogacar nel corso della presentazione.
Proveranno a contrastarlo il francese Romain Bardet, l’australiano Ben O’Connor e il britannico Geraint Thomas. Il 33enne transalpino del Team dsm-firmenich PostNL è pronto alla sfida: “Bei ricordi, sono felice di essere qui al Giro. Ho una squadra che può puntare su traguardi importanti e su più fronti“. Thomas da par suo potrà correre senza avere niente da perdere: “Posso contare su compagni di alto livello e correre al Giro è sempre molto emozionante“, ha dichiarato il capitano della INEOS Grenadiers.
Rimanendo nel forte team britannico, è intervenuto ai microfoni anche Filippo Ganna, che vorrà mettersi in mostra in qualche tappa: “Speriamo che il meteo migliori, altrimenti sarà ancora più dura. Sempre bello tornare qui a Torino, cerchiamo di fare il meglio possibile, sono parte di una squadra eccezionale e spingeremo per farvi divertire“.
In casa Italia, fari puntati sulla coppia della Bahrain – Victorious, Damiano Caruso e Antonio Tiberi, con quest’ultimo che vuol essere uno tra i protagonisti in classifica generale, confortato dai riscontri in avvicinamento alla Corsa Rosa: terzo posto nella classifica finale del Tour of the Alps e ottavo nella Volta Ciclista a Catalunya. “Le aspettative sono alte e la condizione è abbastanza buona“, ha affermato Tiberi.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group