Un uomo è stato arrestato per aver sparato con un fucile contro i ciclisti durante una corsa di beneficenza nello stato del Maryland sulla costa atlantica, gettando un’ombra di terrore su un evento altrimenti pacifico.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’incidente è avvenuto sabato 27 aprile durante una corsa a sostegno di End Hunger nella contea di Calvert quando il sospetto, identificato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Calvert come David Earl Bustin, ha sterzato con il suo camioncino attorno a due ciclisti nel tentativo di portarli fuori strada, seminando il caos e il terrore tra i partecipanti.
Secondo l’ufficio dello sceriffo, dopo aver tentato di colpire i ciclisti, Bustin, un 66enne di Huntingtown, nel Maryland, è entrato in un vialetto lungo la strada, ha recuperato un fucile e ha sparato tre colpi verso i ciclisti, creando un momento di paura e disperazione. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i ciclisti.
Bustin è stato messo in custodia “senza ulteriori incidenti”, dice l’ufficio dello sceriffo. Tre bossoli esauriti e un fucile Winchester Modello 1300 sono stati successivamente recuperati dalle autorità mentre scontavano un mandato di perquisizione residenziale, mettendo fine a un atto di violenza che ha sconvolto la comunità ciclistica locale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group