Si chiama Zerosbatti, è un’associazione nata nel 2021 a Milano, uno dei suoi testimonial è un certo Vincenzo Nibali ed è stata istituita con una grande missione articolata su tre grandi obiettivi: difendere i ciclisti in caso di incidente, garantire la sicurezza stradale e promuovere la filosofia dello sport.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Belle parole” direte voi, forse le solite. No, non è così: Zerosbatti è un qualcosa di concreto e fattivo; si occupa sin dalle prime fasi successive al sinistro, di tutte le problematiche e le incombenze legali e giuridiche che altrimenti sarebbero sulle spalle dell’incidentato, che evidentemente ha altro cui pensare quando è reduce da un infortunio in sella più o meno grave.
Zerosbatti si affida all’esperienza di avvocati e professionisti, che hanno messo a punto un sistema unico ed esclusivo che garantisce, fin dalle subito, una tutela ed assistenza qualificata, a diretto contatto con il danneggiato.
Non finisce qui, perché la novità per il 2022 è che il sodalizio ha stretto un accordo con ACSI Ciclismo, per cui tutti i tesserati di questo ente di promozione sportiva, nella prossima stagione, avranno compresa nel costo del tesseramento l’assistenza legale gratuita di Zerosbatti.
Ne abbiamo parlato allo scorso Italian Bike Festival di Rimini con Federico Balconi, uno degli avvocati di Zerosbatti e con Emiliano Borgna, Presediate di ACSI Ciclismo.
Ulteriori informazioni: Zerosbatti
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine