Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
ACSI si stringe attorno alla manifestazione di Roberto Landi. Presenti le autorità locali per consegnare i proventi in parti uguali alle associazioni. 18.a edizione di scena a Longiano (FC) il 16 settembre
Gli “amici della 2xBene” sono tanti, tantissimi, e lo scorso venerdì si sono riuniti per festeggiare, tra due ruote e beneficenza, un evento straordinario oramai prossimo alla diciottesima edizione del 16 settembre, la “2xBene” di Longiano (FC). Lo scorso venerdì al ristorante “degli Ulivi” le autorità locali, i ciclisti, i volontari e tutti i sostenitori non hanno voluto far mancare il proprio apporto all’iniziativa, un momento sincero d’unione che ha consegnato gli assegni di beneficenza con i fondi raccolti nella scorsa edizione: “La “2xBene è in grado di coniugare sport, volontariato e solidarietà – afferma il coordinatore della manifestazione Roberto Landi -, la soddisfazione è tanta per l’edizione trascorsa, ma ora ci prepariamo come sempre con entusiasmo ad affrontare la prossima della ‘maggiore età’”. Erano presenti anche il sindaco Ermes Battistini: “Longiano sostiene questa manifestazione con orgoglio, candidandosi a diventare la ‘città della bici’, dopo aver già ospitato le più importanti gare ciclistiche della zona”, il vicesindaco Mauro Graziano e il capogruppo di maggioranza del comune di Longiano Alessandro Galbucci, oltre al responsabile nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna. Fra le personalità intervenute c’erano anche il presidente del gruppo “Fausto Coppi” di Cesenatico Alessandro Spada ed il segretario generale Mirco Lasagni, il presidente di RomagnaBanca Corrado Monti ed il missionario don Giorgio Bissoni da poco rientrato dal Venezuela, il quale ha illustrato le condizioni drammatiche del popolo sudamericano, mentre in serata sono state raccolte anche le testimonianze delle associazioni che ricevono un sostegno economico importante da parte della “2xBene”.
I frutti dell’edizione 2017 si sono visti eccome, con ben dodicimila euro consegnati in parti uguali alle associazioni casa famiglia Santa Paola di Roncofreddo, Comunità Papa Giovanni XXIII di Balignano, Caritas di Longiano e Nuova Famiglia onlus di Cesenatico. La prossima edizione della cronocoppie Lui&Lei DuexBene si svolgerà il 16 settembre, proponendo come consuetudine la “TuttixBene” in mattinata e la “2xBene” nel pomeriggio, sperando si possano anche questa volta raccoglierne i frutti ed aiutare il prossimo.
Info: ciclismo.acsi.it