tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
acsi-ciclismo-8-jpg
ACSI CICLISMO 8

ACSI CICLISMO



Premiazioni di ACSI Ciclismo domenica 11 dicembre.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Alle ore 9.30 all’Hotel Corallo di Riccione premiazioni del Campionato ACSI.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Ciclocross in prima linea sin dal mese di gennaio; calendari 2017 in rampa di lancio.

Annata 2016 con sfide di livello fra scenari d’impareggiabile bellezza.

 

 

‘Sua Maestà’ Michael Jordan una volta disse: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”, e per aggiudicarsi la maratona del Campionato Nazionale Granfondo/Mediofondo ACSI ci vuole abilità, ma soprattutto tanta costanza.

Le premiazioni dell’annata 2016, come consuetudine, si terranno all’Hotel Corallo di Riccione, celebrando uno dopo l’altro gli atleti che si sono resi protagonisti delle competizioni firmate ACSI Ciclismo, gare di alto livello tecnico scorgendo scenari d’impareggiabile bellezza, percorrendo in lungo e in largo la storia e la cultura d’Italia, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva con più eventi ciclistici in Italia.

I protagonisti del Campionato Nazionale si ritroveranno alle ore 9.30, assieme a tanti organizzatori e figure che hanno reso possibile tutto ciò, con il folto parterre che aspetterà con apprensione il momento più atteso: il calendario della prossima stagione agonistica. Verranno inoltre svelate importanti partnership che ACSI Ciclismo abbraccerà. Le certezze per ora riguardano l’imminenza delle prove ciclocrossistiche, l’8 gennaio con il Campionato Regionale, il 15 gennaio con il Campionato Nazionale a San Cesario sul Panaro (MO), il 22 gennaio con il Criterium Europeo a Monvalle (VA), il 29 gennaio con il Criterium Mondiale a Lambrinia, Chignolo (PV), ed il 5 febbraio con il Campionato Nazionale Staffetta a Balocco (BI).

 

Le sfide a cronometro, su strada, pista, montagna, in mtb e riguardanti arti e mestieri sono ancora in fase di assegnazione, ma ciclisti ed appassionati non dovranno temere, man mano verranno svelati tutti i calendari agonistici della stagione, la puntualità e la precisione di ACSI Ciclismo verso i propri fedelissimi sono uniche nel panorama ciclistico, ogni giorno è programmato e studiato al fine di agevolare il compito dei propri tesserati, come il badge elettronico che nel 2017 andrà a sostituire la tessera cartacea, permettendo di caricarvi i dati personali e monitorando al meglio le scadenze.

Tanti gli appuntamenti al cardiopalma che si sono susseguiti nel corso dell’annata 2016, si è partiti a marzo con la GF Sant’Angelo e le collaudate GF Davide Cassani e GF Selle Italia, capaci di regalare un autentico bagno di cicloamatori. Aprile “vicentino” nel segno della GF Liotto e GF fi’zi:k, inframmezzate dalla GF Città di Riccione. Maggio ricchissimo con GF Bra-Bra, GF Why Sport, GF Terre dei Varano, GF Colnago, GF degli Squali e GF Città di San Benedetto del Tronto. Giugno non è stato da meno con le spettacolari GF 3 Epic Cycling, GF del Capitano, Marcialonga Cycling Craft, GF Maratona de la al Camonega, GF Città di Padova e GF Straducale. A luglio si sono svolti gli ultimi appuntamenti estivi con GF dei Monti Sibillini e GF dei Templari, prima di arrivare al gran finale settembrino con la GF Pantanissima in memoria del “Pirata”, la 19.a Fondo Leopardiana sui luoghi d’infanzia di Giacomo Leopardi e la GF Bike Division, chiudendo in bellezza con i brindisi trevigiani della GF Prosecco Cycling.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

 

 

 

Premi
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *