E’ la Liguria a dare il via alla nuova stagione dell’Ente di Promozione Sportiva ACSI.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il calendario granfondistico è infatti partito pochi giorni fa con la Granfondo di Loano, in provincia di Savona, mentre domenica 23 febbraio è prevista la Granfondo Internazionale Laigueglia, manifestazione “classica” che celebra l’inizio di stagione per gli amatori.
La Liguria, con queste due gare, si conferma quindi terra ideale per tutti coloro che vogliono pedalare anche in inverno: non a caso era la regione d’Italia in cui veniva ad allenarsi anche Fausto Coppi, lui che fuggiva dal freddo di Castellania per trovare temperature molto più miti e gradevoli.
La regione ligure sarà grande protagonista anche del mese di marzo, che si preannuncia davvero molto intenso per le gare organizzate sotto l’egida dell’ACSI: fino alla terza domenica del mese, infatti, ci sarà un evento targato ACSI ogni settimana. L’1 marzo avrà luogo la GF Città di Ceriale, l’8 marzo si corre a Diano Marina e il 15 alla Granfondo Internazionale Alassio, mentre il 22 toccherà alla Classicissima, la Sanremo-Sanremo, proprio il giorno seguente la Milano-Sanremo dei professionisti.
Per tutti coloro che non potessero pedalare in Liguria per ragioni di lontananza geografica, non mancheranno altri eventi organizzati sotto l’egida dell’ACSI, come la GF del Po e la Mediofondo del Colonnello, entrambe previste per l’1 marzo rispettivamente a Ferrara e a Viterbo, così come la GF Paolo Bettini e la GF Garda Bottecchia, entrambe previste per il 22 marzo rispettivamente a Verona e a Pomarance.
Il 2020 dell’ACSI ciclismo inizia quindi davvero in grande stile: il lungo inverno è ormai terminato e siamo pronti ad accendere di nuovo i motori verso una grande stagione.