Dopo la vittoria di ieri di Natnael Testfatsion nell’arrivo a Cima Grappa, è già tempo di pensare alla tappa di oggi. La terza frazione dell’Adriatica Ionica Race 2022, corsa di cinque giorni organizzata dal campione del mondo 1986 Moreno Argentin, si svolgerà tutta in Emilia Romagna. I corridori partiranno da Ferrara e arriveranno a Brisighella dopo 137,2 km che si preannunciano ricchi di divertimento.
Il via ufficiale verrà dato alle ore 12.10. Le immagini televisive dell’evento saranno trasmesse in differita tv su Rai Sport (alle ore 18:30) e in streaming in differita su PMG Sport (alle ore 16:00). OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa corsa a tappe sul suolo italiano.
PROGRAMMA FERRARA-BRISIGHELLA, TERZA TAPPA ADRIATICA IONICA RACE 2022
Partenza ore: 12.10
Arrivo previsto: 15:30/16:00 circa
PERCORSO E ALTIMETRIA FERRARA-BRISIGHELLA, TERZA TAPPA ADRIATICA IONICA RACE 2022
La tappa di oggi andrà da Ferrara a Brisighella per un totale di 137,2 km. La prima parte sarà tutta in pianura, mentre negli ultimi 70 km si susseguiranno diverse pericoli, il più pericoloso dei quali è il GPM di Modigliana (seconda categoria di 3,3 km all’8,1% di media). Si scollinerà a poco più di 400 metri di altezza quando mancheranno circa 31 km al traguardo, poi ci saranno altri saliscendi prima dell’arrivo in leggera salita.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata