Tra i tanti protagonisti della prima edizione della Adriatica Ionica Race, gara a tappe organizzata da Moreno Argentin, in scena da domani a domenica 24, prenderà il via anche Mark Cavendish.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il campione del mondo si prepara al confronto con Elia Viviani, fresco vincitore della maglia ciclamino al Giro d’Italia. Nelle parole dell’inglese emerge la voglia di far bene e prepararsi per un luglio ricco d’impegni: “Sono felice di essere qui, in un territorio che conosco bene. Questa gara è utile soprattutto per la sua collocazione nel calendario, è perfetta per preparare il Tour de France. È da un po’ che non vinco e come ogni sportivo voglio tornare al successo. Qui mi confronterò con Elia Viviani con il quale sono amico. Se capiterà, sarò contento di vederlo vincere, ma cercheremo comunque di fare il nostro meglio e dare spettacolo”.
Domani la corsa inizierà con una cronometro a squadre, ma già dalla seconda tappa, con partenza da Lido di Jesolo e arrivo a Maser, il portacolori del Team Dimension Data potrebbe cimentarsi nella sua specialità, se si arriverà allo sprint.
a cura di Davide Pegurri per iNBiCi magazine