Ieri si è conclusa, con il grande finale a Trieste, la prima storica edizione della Adriatica Ionica Race.
Moreno Argentin, ideatore di questa corsa, ha avuto il merito di credere sempre nella riuscita della manifestazione ed è stato ripagato con un grande successo. Dalle sue parole traspare la felicità per aver portato a termine questa sfida: “La prima edizione della Adriatica è stata un successo. Non nego che è stata una costruzione impegnativa, ma nel mio cuore sono sempre stato fiducioso e siamo riusciti a portare a termine questa sfida. Un successo dovuto anche ai grandi ciclisti che hanno partecipato, ci hanno dato più credibilità. Le tappe brevi, come quelle progettate, sono il futuro del ciclismo e penso che andremo avanti su questa strada”.
“Ora lavoreremo – prosegue Argentin – facendo tesoro di tutte le osservazioni che ci giungeranno. Il progetto sarà sicuramente ampliato come qualità, con la volontà di aggiungere delle frazioni nella prossima edizione. Probabilmente dovremo valutare una nuova collocazione nel calendario ciclistico”.
In conclusione una piccola battuta: “Penso sia stato più faticoso organizzare questa Adriatica Ionica Race che vincere il mondiale a Colorado Springs”.
A cura di Davide Pegurri – iNBiCi magazine