Wout van Aert tornerà a gareggiare alla Tour of Norway della prossima settimana, per la prima volta da quando si è rotto la clavicola, le costole e lo sterno al Dwars door Vlaanderen il 27 marzo.
La stella belga ha visto la sua campagna delle classiche di primavera e il suo debutto pianificato al Giro d’Italia interrotti quando è caduto ad alta velocità nella classica di un giorno solo quattro giorni prima del suo grande obiettivo del Tour delle Fiandre.
È seguito un lungo periodo di riabilitazione, con Van Aert che ha iniziato tornando a camminare prima di un ritorno graduale in sella alla bici, utilizzando una mountain bike e una bici da strada prima di tornare ad allenarsi normalmente ad aprile.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“Non vedo l’ora di mettere di nuovo il pettorale da gara. Sono riuscito ad allenarmi sempre di più nelle ultime settimane, ma è comunque diverso dalla gara. Quindi, il mio obiettivo principale è testarmi e vedere come mi comporto in gara. Senza alcuna aspettativa.”
La Tour of Norway è una gara a tappe di quattro giorni che inizia giovedì 23 maggio a Voss e finisce domenica 26 maggio a Stavanger. Van Aert vi ha gareggiato solo una volta in precedenza nel 2017.
Come detto, non ci saranno aspettative su Van Aert e si tratterà semplicemente di acquisire ritmo di gara e riabituare il corpo alla competizione, facendo parte del suo percorso riabilitativo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group