Wout van Aert tornerà a gareggiare alla Tour of Norway della prossima settimana, per la prima volta da quando si è rotto la clavicola, le costole e lo sterno al Dwars door Vlaanderen il 27 marzo.
La stella belga ha visto la sua campagna delle classiche di primavera e il suo debutto pianificato al Giro d’Italia interrotti quando è caduto ad alta velocità nella classica di un giorno solo quattro giorni prima del suo grande obiettivo del Tour delle Fiandre.
È seguito un lungo periodo di riabilitazione, con Van Aert che ha iniziato tornando a camminare prima di un ritorno graduale in sella alla bici, utilizzando una mountain bike e una bici da strada prima di tornare ad allenarsi normalmente ad aprile.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Non vedo l’ora di mettere di nuovo il pettorale da gara. Sono riuscito ad allenarmi sempre di più nelle ultime settimane, ma è comunque diverso dalla gara. Quindi, il mio obiettivo principale è testarmi e vedere come mi comporto in gara. Senza alcuna aspettativa.”
La Tour of Norway è una gara a tappe di quattro giorni che inizia giovedì 23 maggio a Voss e finisce domenica 26 maggio a Stavanger. Van Aert vi ha gareggiato solo una volta in precedenza nel 2017.
Come detto, non ci saranno aspettative su Van Aert e si tratterà semplicemente di acquisire ritmo di gara e riabituare il corpo alla competizione, facendo parte del suo percorso riabilitativo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group