Nel 2024 torna la classifica, che prevederà abbuoni e punti, già presente alla Corsa Rosa dal 1998 al 2006.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un ritorno al recente passato con una classifica speciale, quella dell’Intergiro, che animerà ulteriormente la corsa nelle fasi intermedie e sarà sponsorizzata da Sara Assicurazioni che per il sesto anno consecutivo si lega al Giro d’Italia.
Un traguardo importante (uno per tappa ad esclusione delle tappe a cronometro) perché assegnerà ai primi tre classificati abbuoni di 3″ – 2″ – 1″ validi per la classifica Generale Individuale e ai primi otto classificati punti 12 – 8 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1 validi per la classifica Generale a Punti.
Inoltre, assegnando i medesimi punti, verrà istituita una classifica giornaliera e generale finale denominata “Intergiro”.
Tappa 1 Torino, Corso Moncalieri, 1° passaggio
Tappa 2 Crocemosso
Tappa 3 Montegrosso d’Asti
Tappa 4 Altare
Tappa 5 Luni
Tappa 6 Monteroni d’Arbia
Tappa 8 Capitignano
Tappa 9 Giugliano in Campania (Lago Patria)
Tappa 10 Guardia Sanframondi
Tappa 11 San Salvo Marina
Tappa 12 Ripe
Tappa 13 Lugo
Tappa 15 Isolaccia Valdidentro
Tappa 16 Fiè allo Sciliar / Völs am Schlern
Tappa 17 Canal San Bovo
Tappa 18 Villorba
Tappa 19 Paularo
Tappa 20 Semonzo del Grappa, 2° passaggio
Tappa 21 Roma, Fori Imperiali, 5° passaggio
Le ricompense in palio sono prestigiose: un premio in denaro, un corso di guida sicura offerto da Sara e un trofeo, appositamente realizzato per l’occasione, a forma di fiore, come l’iconico logo della Compagnia.
SARA ASSICURAZIONI, INTERGIRO E NON SOLO
Il grande traguardo per Sara è raccontare nel Giro d’Italia i suoi valori: mobilità, sicurezza, innovazione, sostenibilità e inclusione.
La Compagnia infatti sarà nuovamente presente al Giro-E con un Team Ufficiale composto da Agenti, Dipendenti e Clienti che avranno la straordinaria opportunità di vivere in prima persona l’esperienza dei campioni. E quest’anno per la prima volta vedrà la partecipazione anche di Alessandro Ossola, atleta paralimpico presidente dell’associazione Bionic People, nonché ambassador di Sara per i temi D&I.
Confermato anche il sostegno a BiciScuola, il progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia per promuovere i valori dello sport, l’educazione ambientale e stradale.
In quest’ottica, durante il Giro sarà infatti raccontato il prodotto Guido Bene, l’innovativa polizza auto connessa, prima in Italia ad aver ricevuto la certificazione di Bureau Veritas sui temi di ambiente, responsabilità e convenienza. La soluzione assicurativa premia infatti uno stile di guida virtuoso coniugando risparmio e sostenibilità.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group