Presentati all’ITCG “G.Cerboli” la Granfondo Elbaleatico e l’Elba Bike Tour. Premiate le studentesse che hanno creato le locandine della manifestazione. Tutto pronto per accogliere i partecipanti. Il battesimo sabato 23 aprile con le bici d’epoca. Iscrizioni ancora aperte anche domenica sulla nave.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
All’interno dell’aula magna dell’I.T.C.G “G.Cerboli” sono statipresentati gli eventi che l’ASD Folgore Bike porterà in scena da sabato 23 Aprile sino a venerdì 29 Aprile. Presenti la Preside dell’istituto, professoressa Maria Grazia Battaglini, l’Assessore alle politiche giovanili, professoressa Laura Berti, l’Assessore allo sport Adalberto Bertucci, il Presidente dell’ASD Folgore Bike e organizzatore dell’evento Paolo Aghini, e i rappresentanti della Croce Rossa e delleAssociazioni di Protezione Civile che si occuperanno della sicurezza sul percorso.
Di fronte ad un’aula gremita di studenti e alla presenza dei quotidiani sono state premiate, dalla Preside e dal professor Stefano Mori della classe 5ª dell’indirizzo grafico, le studentesse che hanno sviluppato le due locandine dell’evento: per la Napoleonica, Alina Evtikheeva, e per la Granfondo Elbaleatico, Sheila Caputo.
Presenti anche i ragazzi della 3ª dell’indirizzo turistico della professoressa Delia Scotto, che si occuperanno dei servizi di accoglienza.
«Ringrazio Paolo Aghini e il Folgore Bike – sono le parole della preside – per aver dato l’opportunità al nostro istituto di mettersi in mostra. Sono sempre favorevole a questo tipo di collaborazioni».
«Sono orgogliosa di poter affermare che i ragazzi elbani – afferma l’assessore Berti – hanno grandi risorse da esprimere. Indubbiamente queste collaborazioni non possono che giovare alla loro crescita educativa».
«La nostra amministrazione – spiega l’assessore Bertucci – sostiene il progetto Elba Bike Tour già da alcune edizioni anche, se non economicamente, fornendo il supporto necessario. Ringrazio Paolo Aghini per credere nell’Elba e per il suo progetto con grande valenza turistica per il nostro territorio».
Tutta la macchina organizzativa è ormai a pieno regime e si stanno ultimando gli ultimi dettagli per accogliere i partecipanti ai tre eventi messi in programma: La Napoleonica riservata alle bici d’epoca il sabato 23 Aprile, la Granfondo Elbaleatico di domenica 24 Aprile e l’Elba Bike Tour che proseguirà fino al 29 Aprile.
Le iscrizioni sono ancora aperte e si potranno anche sottoscrivere direttamente sul traghetto della Blu Navy delle ore 7.45 di domenica 24 Aprile, su cui sarà allestita la segreteria operativa.
Per le iscrizioni online accedere al sito WinningTime
Per le iscrizioni offline scaricare il modulo dal sito www.elbabiketour.net
Le convenzioni alberghiere, la prenotazione traghetti a prezzi esclusivi riservati all’organizzazione etutte le info su modalità e percorsi della Granfondo Elbaleatico e dell’Elba Bike Tour sono disponibili sulsito della manifestazione.
Segui la Granfondo Elbaleatico e l’Elba Bike Tour anche su Facebook