Alberto Bettiol è purtroppo incappato in una brutta caduta alle Strade Bianche quando mancavano circa 38 km al traguardo posto in Piazza del Campo a Siena. Il corridore toscano aveva brillantemente attaccato lungo un tratto di sterrato, venendo poi ripreso da Andrea Bagioli e Tom Pidcock. A quel punto si è rialzato ed è stato riassorbito dal gruppo principale, incappando nell’episodio che ha inevitalmente condizionato la sua giornata.
La caduta è stata probabilmente generata da un contatto con Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). L’alfiere della EF Education-EasyPost, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2019, è rimasto a terra per qualche istante, ma poi si è fortunatamente rialzato sulle proprie gambe. La speranza è che non si tratti di un infortunio rilevante per il 29enne, che in questa stagione ha già vinto una tappa al Tour Down Under e sembra essere in ottima forma fisica.
Alberto Bettiol risulta iscritto alla Tirreno-Adriatico, ma vedremo se tra un paio di giorni sarà effettivamente al via in quel di Lido di Camaiore o se deciderà di prendersi un momento di pausa. Si tratta di una delle migliori carte italiane in vista delle Classiche del Nord che ci terranno compagnie nelle prossime settimane.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata