Il 24enne veronese è il ventesimo corridore del team di Serge Parsani.
Il roster del Team corratec si definisce con Alexander Konychev, quinto corridore con trascorsi nel World Tour a firmare per il team di Serge Parsani.
Il 24enne veronese proviene dalla Bike Exchange dove ha trascorso le ultime tre stagioni nelle quali ha preso parte a quattro Classiche Monumento facendo spesso e volentieri parte del treno per velocisti come Michael Matthews, Kaden Groves e Dylan Groenewegen.
Corridore dall’ottimo spunto veloce, Konychev ha vestito con frequenza la maglia della Nazionale Italiana partecipando a Campionati Europei e Campionati Mondiali sia tra gli Juniores che tra gli Under 23.
“Dopo tre anni all’estero – commenta Konychev – è bello tornare in Italia e soprattutto in Toscana, terra di ciclismo dove sono cresciuto tra gli Under 23 con la Dimension Data e con l’Hopplà di Claudio Lastrucci. Arrivo in un ambiente ambizioso e cercherò di sfruttare al meglio l’esperienza fatta in questo triennio nel World Tour. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla durante l’anno.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata