Si è appena conclusa la cronometro valevole per la quarta tappa alla Volta ao Algarve 2022. A trovare la vittoria nel percorso da Vila Real do Santo Antonio a Tavira è Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team), protagonista di una strepitosa prova contro il tempo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il belga ha terminato i 32,2 km in 37’49” (51.089 km/h di media), mostrando una grandissima forma fisica. Secondo posto per lo svizzero Stefan Küng (Groupama – FDJ), che all’arrivo accusa un ritardo di 58 secondi, mentre chiude in terza posizione il britannico Ethan Hayter (INEOS Grenadiers), con un ritardo di 1’06. Il primo italiano all’arrivo è Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team), 16° a 2’59” dalla vetta.
In seguito a questa tappa, Evenepoel conquista la vetta momentanea della classifica generale, con 1’06” di vantaggio su Hayter e 1’25” su Brandon McNulty (UAE Team Emirates). Perde invece diverse posizioni il francese David Gaudu (Groupama – FDJ), oggi nono a 2’09” e ora settimo nella generale con un ritardo di 2’08”.
Il prossimo appuntamento con Volta ao Algarve 2022 è ora fissato per domani, quando si disputerà la quinta tappa, quella da Lagoa a Malhao. Sarà la prova finale e i 4 GPM (tre di terza categoria e uno di due), sommati allo strappo finale, potrebbero essere decisivi per decretare il vincitore della generale.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata