Il campione nazionale danese, vincitore quest’anno già del GP di Harelbeke e del Giro delle Fiandre, ha ottenuto il miglior tempo nella quarta tappa della Volta ao Algarve, una cronometro individuale di 20 km con partenza ed arrivo nella cittadina di Lagoa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo i due sprint vincenti di Sam Bennett, la Deceuninck-Quickstep cala il tris nella breve corsa a tappe portoghese grazie al Campione di Danimarca, protagonista la scorsa primavera nelle Classiche del Nord. Kasper Agreen ha vinto a Lagoa con il tempo di 23’52”, staccando di 3” il lusitano Rafael Reis (Efapel) e di 9” il francese Benjamin Thomas (Groupama – FDJ). Il britannico della Ineos-Grenadiers Ethan Hayter, leader della classifica generale, è rimasto vittima di una scivolata spettacolare in una curva, ma nonostante l’incidente (visibili le ferite sul lato sinistro del corpo, alla spalla, al braccio e sulla coscia) è riuscito lo stesso a chiudere in nona posizione mantenendo il simbolo del primato con 12” su Joao Rodrigues e 21” sullo stesso Kasper Asgreen, che torna prepotentemente in lotta per la classifica generale, così come il transalpino Thibault Guernalec (Arkea-Samsic), distante un solo secondo dal danese.
Kasper Asgreen ha dichiarato dopo l’arrivo: “E’ bello tornare a vincere dopo essere stato lontano dalle corse per diverse settimane. Sto vivendo una ottima settimana qui e domani abbiamo un’altra chance da sfruttare al meglio. E’ una gara bellissima, la squadra è molto forte, domani ci riproveremo.”
E’ tutto ancora in sospeso, alla vigilia della tappa finale di domani che porterà la gara ad incoronare il vincitore finale sull’Alto de Malhao, 2.7 km al 9%.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine