La 38enne fuoriclasse olandese si trova in questi giorni a svolgere un periodo in altura a Tenerife, nelle Isole Canarie.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’arcipelago spagnolo è noto per essere un centro di allenamento ad alta quota per molti sportivi, e tra essi ci sono ovviamente tantissimi ciclisti. Annemiek si allena costantemente lungo la salita infinita che dalle spiagge sull’Oceano Atlantico portano quasi in vetta alla più alta montagna dello Stato Iberico: il Pico de Teide. I resort situati sul maestoso vulcano che domina l’isola di Tenerife ospitano in questo periodo diversi professionisti, tra cui i due corridori della Deceuninck-Quickstep Mikkel Honorè e Remco Evenepoel.
Ieri l’allenamento dei tre atleti è stato fatto insieme, su e giù per il Teide, dove hanno coperto un dislivello notevolissimo. Si sa che Annemiek da qualche anno si cimenta su distanze molto elevate per una donna (a volte supera anche i 200 km) e lo conferma anche quanto citato nel post Instagram di ieri sera, in cui ha scritto che per tornare in albergo hanno dovuto percorrere 2400 metri di dislivello tutti in salita per 37 km! “Non è stato per niente semplice” – ha scritto Annemiek.
Il soggiorno a Tenerife per la olandese del Team Movistar continuerà nelle prossime settimane fino alla fine di marzo (non sarà infatti presente domenica prossima al Trofeo Alfredo Binda), prima di riprendere a gareggiare mercoledì 31 alla Dwars Door Vlaanderen, in Belgio. Remco Evenepoel, dopo la lunga convalescenza a causa del drammatico incidente al Giro di Lombardia lo scorso 15 agosto, sta proseguendo il recupero e potremmo rivederlo in corsa al tanto atteso Giro d’Italia.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine