Più che una gara individuale è stata una cronosquadre quella vissuta oggi a Taino (VA) in occasione dell’8° Trofeo Da Moreno –B. Aldegheri a.m. per allievi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo un attacco solitario di Luca Buttini (Pedale Senaghese) il team Giorgi è salito in cattedra e si è portato al comando con ben tre corridori: Lorenzo Balestra, Giorgio Cometti e Mathias Vacek. Un terzetto formidabile che ha dato spettacolo lungo i 17 chilometri del circuito di gara, lo stesso utilizzato ieri in occasione del campionato italiano under23. La gara, organizzata dalla Cycling Sport Promotion presieduta da Mario Minervino, ha visto la partecipazione di 64 corridori in rappresentanza di 16 squadre tra le quali ha dominato il Team Giorgi che ha piazzato tre corridori ai primi tre posti finali: primo Giorgio Cometti, secondo Mathias Vacek, terzo Lorenzo Balestra. Un arrivo in parata che ha suscitato grande entusiasmo nel pubblico presente molto numeroso all’arrivo. Al quarto posto si è piazzato Giacomo Saligari (Pedale Senaghese), giunto al traguardo con due minuti e quaranta secondi di ritardo dal terzetto del Team Giorgi. Poi Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno) ha regolato in volata il gruppo.
Ordine d’arrivo: 1. Giorgio Cometti (Team Giorgi) km 69,400 in 1h47’33”, media km/h 38,717; 2. Mathias Vacek (Team Giorgi); 3. Lorenzo Balestra (Team Giorgi); 4. Giacomo Saligari (Pedale Senaghese) a 2’40”; 5. Francesco Vergobbi (Remo Calzolari Da Moreno) a 2’55”; 6. Samuel Quaranta (Pedale Senaghese); 7. Fabio Florian (Team Giorgi); 8. Manuel Tebaldi (Team Giorgi); 9. Christian Bagatin (Orinese); 10. Lorenzo Roda (Figinese)
Ieri, sono state molto numerose le iniziative organizzate a Taino in occasione del campionato italiano under 23. Tra le tante, segnaliamo la gimkana aperta a tutti organizzata dalla Bottega del Romeo e dal Team Ponti Cadrezzate Romeo. Ben trenta bambini si sono cimentati in un’impegnativa gimkana allestita nel parco di Taino, proprio di fianco al circuito tricolore.