Una domenica indimenticabile per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che quest’oggi ha festeggiato una straordinaria doppietta messa a segno da allievi e juniores. Una giornata che equivale ad un certificato di bontà del vivaio grigio-nero-verde capace ad imporsi con Vladimir Milosevic tra gli allievi a Martignacco (Ud) e di piazzare un 1-2 di valore assoluto con Manlio Moro e Alessio Portello a Treviglio (Bg).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Due successi spettacolari ed altrettanto entusiasmanti per il clan del presidente Pietro Nardin che si conferma al vertice del panorama nazionale: a Martignacco è stato uno sprint di rara potenza a consentire a Milosevic di mettersi tutti alle spalle. Un risultato completato dal quinto posto di Tommaso Livio e dall’ottavo di Marco Di Bernardo a cui va aggiunta la quarta posizione ottenuta da Di Bernardo nella cronoscalata di Sella Nevea andata in scena nella giornata di sabato.
A Treviglio (Bg) su un percorso molto veloce la sfida è scivolata via a quasi 48 chilometri orari di media con il quartetto della Borgo Molino Rinascita Ormelle che ha monopolizzato il gran finale lanciando uno sprint perfetto a Manlio Moro e Alessio Portello a cui si è aggiunto il settimo posto di Lorenzo Ursella.
Sempre tra gli juniores, nella giornata di sabato, prestazione da applausi per Davide De Pretto che ha chiuso in decima piazza a Errano di Faenza (Ra).
“E’ stata una domenica che ci ha riempito il cuore di grandi emozioni” ha sottolineato il presidente Pietro Nardin. “Siamo soddisfatti soprattutto per i nostri ragazzi che hanno raccolto sulla strada il premio per l’impegno che hanno messo in queste settimane di allenamento. Vincere sia con gli allievi sia con gli juniores è un segno evidente che il nostro team sta bene e vive un periodo ottimo dal punto di vista atletico ma, soprattutto, per il grande feeling che si è creato tra i ragazzi e con i nostri tecnici. Dobbiamo solo proseguire su questa strada”.