C’è una nuova campionessa mondiale in Romagna. Si chiama Maria Cristina Prati, è di Cesenatico e gareggia sotto le insegne dell’ASD Team del Capitano, un sodalizio riminese nato circa sette anni fa da un’idea di Daniele Bertozzi, ex dilettante negli anni ottanta, per tutti “Il Capitano”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Maria Cristina – ciclista pluridecorata, già vice campionessa del mondo master nel 2019 in Polonia – ha vinto il titolo iridato a cronometro Master Woman 55 – 59 anni.
La campionessa di Cesenatico ha trionfato al termine della prova del 2022 UCI Gran Fondo World Championships di Trento facendo segnare sul percorso iridato di 19,6 chilometri la media dei 36 km/h (tempo 29′:21″).
Prati ha superato la connazionale Olga Cappiello (32″09) e l’australiana Jane Despas (36″21). La gara si è disputata su di un percorso pianeggiante con rotonde e curve, ma la parte centrale era adatta alle caratteristiche dell’inossidabile Maria Cristina Prati che ora tenterà il bis nella prova iridata di domenica della Mediofondo. “Sono molto felice per questa maglia – ha detto Prati dopo il traguardo – ho lavorato negli ultimi mesi allo sviluppo della specialità contro il tempo, consapevole di poter riuscire a dire la mia su un tracciato che questa volta era adatto alle mie caratteristiche”. Per lei anche i complimenti del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata