Un nuovo importante sponsor tecnico per il team Palazzago Amaru’. Entra nella grande famiglia orobica Selle Smp, azienda leader nella produzione di selle, presieduta da Maurizio e Franco Schiavon.
La ditta padovana di Casalserugo ha accolto a braccia aperte il team Palazzago e il direttore sportivo Olivano Locatelli in virtù dell’importante attività svolta dal team nella multidisciplina. La squadra bergamasca infatti si cimenta con successo in ben quattro specialità del ciclismo, la strada ovviamente (a settembre dello scorso anno la Palazzago ha conquistato il titolo europeo su strada under23 con il bielorusso Alexandr Riabushenko) , la pista (tra i leader azzurri Francesco Castegnaro ) , il ciclocross (quest’anno Luca Cibrario ha conquistato la maglia di leader nel Trofeo Piemonte – Lombardia di ciclocross e la maglia azzurra nella Coppa del Mondo sempre di cross a Fiuggi) e infine le cronometro. Da ricordare che l’ex corridore della Palazzago, Fabio Aru ha sempre avuto una particolare predilezione per la sella della famiglia Schiavon e usata durante i ciclocross appunto, da dilettante. Un importante inserimento quello delle Selle Smp nella Palazzago proprio per l’importanza data all’attività multidisciplinare del team e dell’azienda che stanno crescendo sempre più nel mondo delle due ruote.
“Abbiamo scelto il team Palazzago – spiega Maurizio Schiavon co-titolare dell’azienda – proprio in virtu’ della variegata attività di questo club. A noi serve testare i prodotti magari con lo stesso gruppo di atleti su più terreni e su più fronti, da ciclocross alla strada, alla pista alle cronometro e siamo soddisfatti di questo nuovo abbinamento”.
Intanto ieri in pista a Montichiari, al velodromo vittoria nell’omnium di Matteo Grassi che si è aggiudicato anche l’eliminazione mentre l’azzurro Francesco Castegnaro (in odore di convocazione in Coppa del Mondo in America su pista) ha vinto l’individuale a punti.
Nella foto l’accordo tra Selle SMP e il team