Giornata sfortunata per il Team Torpado Südtirol, i due leader cadono mentre erano nelle prime posizioni : Katazina trasportata in ospedale, 8 punti di sutura al ginocchio. Pruus rompe il casco. Entrambi valuteranno dopo la nottata se ripartire o no.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Andùjar (Andalusia-Spagna) –Giornata sfortunata per il Team Torpado Südtirol alla terza tappa dell’ Andalucia Bike Race di 69,8 km e 2119 mt di dislivello. La campionessa lituana Katazina Sosna, seconda nella generale, è caduta rovinosamente a metà corsa, mentre era nelle prime posizioni : ha concluso la gara con un ritardo di circa 14 minuti, ed è stata trasportata all’ospedale per accertamenti con un brutto taglio al ginocchio. Se l’è cavata con 8 punti di sutura. La volontà della forte lituana è di partire comunque domani, ma il team si riserva di valutare le sue condizioni dopo la nottata.
Sfortunata anche la gara maschile, dove è caduto anche Peeter Pruus che ha rotto il casco e tra un guaio meccanico e l’altro ha accusato un forte ritardo chiudendo al 40mo posto. Giornata no anche per Riccardo Chiarini, 25mo. Continua l’esperienza per il giovane Oscar Vairetti.