Ha “fatto la corsa”, l’Androni Sidermec Bottecchia al Giro dell’Appennino, ma si è dovuta accontentare del secondo posto di Egan Bernal perchè ha trovato uno strepitoso Celano – già vincitore del Gran premio della Montagna alla Coppi e Bartali – che ha anticipato tutti sull’ultima asperità ed è riuscito a imporsi per distacco sul traguardo di Chiavari.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
I ragazzi di Gianni Savio hanno fatto esplodere la corsa sulla penultima salita e hanno conquistato il Gran Premio della Montagna con Mattia Cattaneo e il Gran Premio del Giovani con Egan Bernal.
Un’ottima prestazione della squadra, che avrebbe voluto onorare con la vittoria la presenza di Patron Mario Androni, che sul podio ha ritirato il Trofeo destinato alla Miglior Squadra della Classica Ligure, e di Tarcisio Persegona, sponsor con la sua Tre Colli anche della Corsa.
Con i piazzamenti di Bernal, Torres, Cattaneo e Masnada, e la buona prestazione di Ballerini, Bonusi, Frapporti e Vendrame, l’Androni Sidermec Bottecchia ha vinto la Classifica a Squadre e ha così consolidato il primato nella Ciclismo Cup, ex Coppa Italia.