Francesco Chicchi si è aggiudicato la terza tappa alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, sul traguardo di Crevalcore, battendo in volata Manuel Belletti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una vittoria meritata, fortemente voluta, cercata con determinazione sia da Chicchi che dalla squadra. Nella riunione tecnica, Gianni Savio e Giovanni Ellena avevano messo a disposizione tutta la squadra per il velocista e infatti i ragazzi sono stati molto bravi nel pilotare Chicchi nella prime posizioni.
Poi è stato bravo il corridore a gestirsi nella parte finale della tappa, nella volata del gruppo compatto quando Chicchi ha sfoderato tutta la sua grinta unita anche all’esperienza di sapere attendere e di uscire negli ultimi metri. E’ la seconda vittoria stagionale della Androni Sidermec, dopo il successo ottenuto nella Vuelta Tachira da Carlos Galvis che è stato protagonista di una lunga fuga con altri 10 attaccanti quale punto di riferimento per la propria squadra. Una vittoria che ha un particolare sapore in quanto ottenuta nella corsa sponsorizzata anche da Pino Buda, il signor Sidermec, secondo nome della squadra.