Nella terza settimana del Giro, intervistato da Andrea De Luca, Gianni Savio aveva detto che salire sul podio finale di Milano in una classifica speciale, avrebbe rappresentato la Maglia Rosa per la Androni-Sidermec.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Non solo l’obiettivo è stato raggiunto da Marco Bandiera, vincitore dei Traguardi Volanti, ma i podi finali sono stati due, in quanto il corridore veneto si è aggiudicato anche il Premio Fuga del Giro.
Un giusto riconoscimento per una squadra che ha dato spettacolo e che ha corso sempre all’attacco alla ricerca di una vittoria sfiorata con Oscar Gatto e Franco Pellizotti nelle tappe di Forlì, Imola e Vicenza. “Complimenti ai ragazzi – ha dichiarato Gianni Savio – sempre attenti e determinati, che hanno interpretato perfettamente le disposizioni impartite nelle riunioni tecniche. I due podi finali ottenuti da Marco Bandiera hanno premiato l’abilità e la costanza sia del corridore sia di tutti i compagni di squadra che hanno corso uniti e compatti, alternandosi in testa al gruppo, alla ricerca della fuga decisiva”.