L’ultima tappa del Tour of the Alps 2024 ha visto Antonio Tiberi arrivare al secondo posto, dietro al solo Aurélien Paret-Peintre. Per lui anche terza posizione in classifica generale, a conferma di una condizione che risulta buona in vista del Giro d’Italia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le sue parole a Tina Ruggeri (InBici): “E’ stata dura, ci ho provato diverse volte sia io che Poels. in salita a quanto pare tutti quanti reggevano un bel ritmo. Infatti abbiamo scollinato che eravamo un bel gruppetto. In discesa mi ha ripreso Wout e poi siamo andati molto veloci fino all’ultimo strappo, quello più ripido. Poi è partito Bardet e ha fatto un ritmo fortissimo. Lì mi sono girato e sono rimasto sorpreso che eravamo ancora un gruppo abbastanza corto col ritmo che abbiamo fatto lì“.
Considerazione, inoltre, sul punto a cui si trova: “Ormai sento che sia di gambe che di testa ho raggiunto un altro livello. Ho dimostrato di poter competere con i migliori. Sicuramente c’è qualcosa da migliorare, però sono lì e sono contento“.
Per lui, in sostanza, un momento positivo a un paio di settimane di distanza dall’avvio della Corsa Rosa, nella quale si cercherà di capire a che punto è il ventiduenne di Frosinone in relazione a vari big.