Oltre 400 iscritti per la prima edizione di Aquila Gravel che domenica 26 febbraio ha letteralmente incantato i partecipanti per la bellezza dei percorsi e l’accoglienza dei ricchi ristori.
Domenica 26 febbraio si è tenuta la prima edizione di Aquila Gravel, l‘evento ACSI aperto a tutte le bici,ideato con l’obiettivo di valorizzare gli straordinari paesaggi dei Colli Berici e organizzato dalla famiglia Liotto con la collaborazione di Stefano Tronca.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
I gravellisti sono partiti dall’incantevole Oasi Naturalistica del Lago di Fimon – Arcugnano (VI) dividendosi equamente fra coloro che hanno affrontato il percorso Rovere, di 45 km e 800 m di dislivello e quelli che hanno puntato al massimo, scegliendo il Rapace, lungo 75 km con 1700 m di dislivello.
La traccia gpx, fornita 48 ore prima per non svelare la sorpresa dei percorsi, e la segnaletica, posizionata nei punti utili, hanno consentito ai partecipanti di non perdersi e di esplorare in serenità, nonostante le folate di vento, sentieri sterrati di rara bellezza.
Chi ha scelto il Rapace, si è diretto a VILLA PIOVENE PORTO GODI, a Toara, dove gli Alpini di Belvedere Villaga hanno preparato il salame con la polenta e tanto vin brulè. Stessa accoglienza per chi ha optato per il Rovere, dove gli Alpini di San Giovanni Monte hanno rifocillato gli infreddoliti temerari presso la loro sede in mezzo alle colline.
A godere delle bellezze dei percorsi e delle prelibatezze dei ristori, con l’aggiunta, non prevista, di uno supplementare alla fine, c’erano anche: il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna e la campionessa lituana Edita Pucinskaite, insieme a Giuseppe Severi e al suo team Avis Bike Pistoia.
“Buona la prima, quindi assolutamente da ripetere – ha dichiarato soddisfatto Pierangelo Liotto – il bilancio è da considerarsi più che positivo. Abbiamo riscontrato da parte dei partecipanti un grande entusiasmo per i nostri percorsi e per la generosità dei ristori. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato con noi per concretizzare questa iniziativa, volontari e sponsor in primis. Intanto noi ci rimettiamo al lavoro perché il 7 maggio è sempre più vicino”.
Per iscriversi alla Granfondo Liotto Città di Vicenza: https://www.granfondoliotto.it/iscrizioni
Per conoscere il nuovo percorso unico: https://www.granfondoliotto.it/percorso-granfondo-101-km
Per maggiori informazioni: info@granfondoliotto.it
Per conoscere il programma della cicloturistica non competitiva Aquila Gravel e per iscriversi:https://www.granfondoliotto.it/it/aquila-gravel
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata