Che le strade non siamo sempre luoghi sicuri per i ciclisti lo sanno tutti. Ma, qualche volta, si esagera davvero.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Una storia davvero inquietante ci arriva dal Modenese, dove quattro ciclisti amatoriali – tra i 25 ed i 50 anni – hanno vissuto veri e propri attimi di terrore. L’episodio risale a sabato scorso, quando – senza alcun motivo apparente – un automobilista si é reso protagonista di atteggiamenti incredibilmente violenti, prima aggredendo i quattro malcapitati e poi addirittura provando ad accoltellarne uno.
Fortunatamente i quattro ciclisti sono riusciti ad evitare i colpi e, alla fine, l’aggressore si è dato alla fuga a bordo della sua auto dove c’erano anche due cani di razza rottweiler.
I quattro modenesi hanno presentato denuncia ai carabinieri e pare che il responsabile, che risponderà di minacce aggravate e lesioni, sia già stato identificato. Si tratterebbe di un uomo residente a San Giovanni in Persiceto.
I ciclisti, come detto, stavano pedalando nella periferia di Castelfranco quando lo sconosciuto, a bordo di un’auto, gli si è affiancato iniziando prima a suonare il clacson con insistenza e poi insultandoli.
Alla loro domanda del perché quelle offese, l’automobilista sarebbe sceso dalla vettura cercando di aggredire i quattro. Durante la discussione l’aggressore avrebbe preso dalla sua auto un grosso coltello a serramanico e si sarebbe scagliato contro uno del gruppo. Per puro miracolo l’uomo si sarebbe salvato, riparandosi dietro alla bicicletta ma restando comunque ferito nella colluttazione. L’automobilista sarebbe a quel punto rientrato in auto per poi darsi alla fuga.
Le indagini subito partite dopo la denuncia hanno permesso di identificare l’aggressore che, a questo punto – visto l’utilizzo del coltello – potrebbe anche rispondere di tentato omicidio.
A cura di Mario Pugliese – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata