Silvan Dillier (BMC Racing Team) posticipa la festa in casa BMC che, dopo aver conquistato la frazione odierna dell’ Eneco Tour con il nostro Manuel Quinziato, si prende anche l’ ultima tappa della corsa norvegese.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Battuti Ilnur Zakarin (Team Katusha) e l’estone Rein Taaramae (Astana Pro Team) , che conquista così anche la classifica generale della corsa mondiale del circolo polare artico. La tappa presentava un circuito molto mosso, con l’ arrivo su uno strappo posto a Narvik. Nessuno si aspettava un colpo di scena nella classifica finale ma…….NEL CICLISMO COSI COME NELLA VITA, MAI DIRE MAI! Ebbene, grazie ad un problema meccanico del leader della corsa Ben Hermans (BMC Racing Team) , l’Astana prontamente forza il ritmo in testa al plotone con un meraviglioso Tanel Kangert (Astana Pro Team) a scandire un passo asfissiante .
Si forma così nell’ ultimo giro un terzetto al comando con lo svizzero Silvan Dillier (BMC Racing Team) , l’estone Rein Taaramae (Astana Pro Team) ed il russo Ilnur Zakarin (Team Katusha) , i quali vanno a giocarsi la frazione odierna con un Hermans oramai spacciato per la vittoria finale. Si entra nell’ ultimo km con il portacolori dell’ Astana in testa a cercare di aumentare l’ andatura, Parte per primo il russo ma Dillier è molto lesto, lo passa e va ad alzare le braccia sotto lo striscione d’ arrivo. Rein Taaramae (Astana Pro Team) va così a prendersi anche questa corsa dal fascino inarrivabile, dopo aver conquistato,quasi casualmente, anche la Vuelta a Burgos!
Fonte www.direttaciclismo.it
Niccolo Anfosso
foto twitter.com/silvandillier