Tra le novità 2022 della Argon18 c’è anche la Gallium CS Disc, evoluzione dell’omonima Gallium Disc (noi di InBici l’avevamo provata qui), che si pregia di tutte le caratteristiche di comfort e di assorbimento delle vibrazioni che hanno reso celebre questa “endurance” del marchio canadese, ma che a questo aggiunge soluzione tecniche in grado di renderla ancora più integrata, ancora più aerodinamica e sicuramente ancora più elegante.
Gallium CS Disc si pregia infatti della versione più aggiornata dell’architettura di sterzo 3D.
Si tratta di un’architettura proprietaria, che Argon18 utilizza da anni sulle sue top bike da strada, e che consente di inserire spessori distanziali “dedicati” tra tubo sterzo e attacco manubri senza che questi incidano minimamente sulle caratteristiche di rigidità dell’avantreno.
Nei fatti, si possono sfruttare in pieno le massime possibilità di adattabilità antropometrica senza sacrificare la rigidità, e le caratteristiche di guida del mezzo.
La novità, appunto, è che in questa più aggiornata configurazione il 3D consente l’instradamento completamente integrato dei cablaggi, che letteralmente scompaiono alla vista.
Tutto questo, ancora una volta, con la garanzia della massima facilità di intervento nel caso si rendesse necessario aggiornare la posizione oppure effettuare la manutenzione, visto che l’architettura del 3D è indipendente da quella dei cablaggi (e tra l’altro consente anche un buon intervallo di regolazione in altezza senza intervenire sulla lunghezza dei cavi).
Gallium CS DIsc è disponibile in sei misure (da XXS a XL). È distribuita in esclusiva in Italia da Beltrami Tsa, che proprio da questa estate 2022 ne ha disponibilità, con un prezzo sicuramente molto allettante che parte da 4.100 euro (con trasmissione elettroniche SRAM).
Informazioni: Argon18, Beltrami
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine