Lance Armstrong torna a parlare, e come di consueto è destinato a scatenare un polverone di polemiche. Il texano, vincitore di 7 Tour de France consecutivi dal 1999 al 2005, poi revocati in seguito allo scandalo doping, ha raccontato alcuni particolari nel documentario “Lance”, in onda su ESPN.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Era arrivata l’Epo e sapevo che con lei potevo vincere e diventare ricco. Mi serviva solo un medico bravo, Eddy Merckx mi presentò il migliore, Michele Ferrari. Quando iniziai a vincere non dovevo nemmeno respingere le accuse: è un sopravvissuto, scrivevano i giornalisti, figuriamoci se Lance si dopa.
Ho rovinato la vita alla mia massaggiatrice, ho violentato Filippo Simeoni, che denunciò il mio legame col dottor Ferrari. e ho piantato mia moglie Kristin e i bambini per flirtare con la starlette di turno”. E alla fine: “Ho chiuso i conti con la giustizia ma resterò un emarginato. L’Italia ha ucciso Pantani, la Germania disprezza Ullrich e gli americani mi odiano. Per tre come noi non ci sarà redenzione“.
Caro ARMSTRONG , sei stato un subdolo bastardo ! Hai ingannato tutto il mondo dello sport ! Dovresti avere almeno il buon senso di non farti vedere !