Arnaud de Lie ha vinto la Volta Limburgo, semiclassica del calendario ciclistico olandese giunta alla sua 47ma edizione.
Il belga si è imposto al termine dei 195 km percorsi attorno a Eijsden, caratterizzati da ben 24 muri affrontati sotto pioggia, neve e vento. L’alfiere della Lotto Soudal ha saputo imporsi in una delle due corse che arricchiscono questo sabato e che spingono gli appassionati verso il Giro delle Fiandre, seconda Classica Monumento della stagione che andrà in scena domani.
Il 20enne, alla sua prima stagione da professionista, ha conquistato il suo terzo successo nel ciclismo che conta, dopo il Trofeo Playa de Palma (30 gennaio) e il Grote Prijs Jean-Pierre-Monseré (6 marzo). Arnaud de Lie si è imposto con prepotenza agonistica nello sprint finale tra sei corridori, naturale conclusione dell’attacco partito a una ventina di chilometri dal traguardo e che ha risolto la gara.
Eccellente secondo posto per il 24enne Stefano Oldani (al primo anno con la Alpecin-Fenix), a cui sfugge ancora il primo sigillo tra i professionisti. Podio completato dal belga Loic Vliegen (Intermarché-Wanty-Gobert), il quale ha preceduto lo svedese Jacob Eriksson (Riwal Cycling Team) e il connazionale Kamiel Bonneu (Sport Vlaanderen-Baloise).
Sesta piazza per il padrone di casa Tom Dumoulin (Jumbo-Visma): il vincitore del Giro d’Italia 2017 è stato l’iniziatore dell’attacco decisivo, sembra essere in crescendo di condizione e proverà a essere protagonista alla Corsa Rosa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata