tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
ARU: “FINALMENTE TORNO ALLA NORMALITA’, PUNTO TUTTO SU TOUR E OLIMPIADI”

ARU: “FINALMENTE TORNO ALLA NORMALITA’, PUNTO TUTTO SU TOUR E OLIMPIADI”


Fabio Aru è impegnato nel ritiro collegiale della UAE Team Emirates che si sta svolgendo a Benidorm, in Costa Blanca, Spagna. Negli ultimi due giorni si è allenato per circa 5 ore: una cosa che era la normalità fino a pochi mesi fa, ma non lo era più stata da quando il corridore sardo è stato colpito dal citomegalovirus che non gli ha permesso di terminare la Vuelta 2019.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Come è già stato sottolineato a più riprese, Fabio Aru è reduce da due stagioni molto negative: nel 2019, oltre al problema del virus, il sardo ha dovuto fronteggiare anche i postumi dell’operazione all’arteria iliaca, che non gli permetteva di spingere bene sui pedali.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, a firma di Ciro Scognamiglio, Aru afferma: “Sto ripartendo. La condizione non può essere buona, ma le sensazioni sono belle perché sto tornando alla normalità. A essere un ciclista a tempo pieno. Non ho perso la voglia di sbattermi, di fare questo “lavoro” al meglio”.

Il 2020 di Fabio Aru inizierà dalla Colombia: il sardo svolgerà un ritiro in altura di 15 giorni prima della corsa locale, che si svolgerà dall’11 al 16 febbraio. In seguito, ci sarà la Tirreno-Adriatico: “Ci tengo a correre in Italia, nel 2019 l’ho fatto solo al Tricolore. Poi il debutto alla Liegi-Bastogne-Liegi, il Romandia, uno stacco, allenamenti in altura, Delfinato e Tricolore prima del Tour de France. Andrò in Francia e non al Giro perché devo fare le cose giuste nei tempi giusti, senza strafare. La squadra ha fatto le sue valutazioni e hanno studiato un programma calibrato bene”. E per Tokyo 2020: “Il c.t. Cassani lo sa: nel 2018, fui il primo a chiamarmi fuori dal Mondiale perché non andavo. Ma, se sono il miglior Aru, può contare su di me“.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *