L’Assietta Legend si propone come un grande evento sportivo su scala nazionale a forte connotazione agonistica, riconosciuta dai due principali contest dell’off road cui appartiene: il Marathon Tour della FCI e il Trek Zerowind Off Road Challenge.
Ma la doppia anima della manifestazione si rivolge soprattutto ai bikers che amano misurarsi sulle prove di alta montagna, regine del fuoristrada, dove la mountain bike trova la sua dimensione naturale. Tra queste c’è sicuramente l’Assietta Legend, la nuova proposta che raccoglie oltre 20 anni di storia del fuoristrada nostrano.
Proprio per esaltare questa vocazione partecipativa il comitato organizzatore propone la classifica Top Team per premiare i team più numerosi tenendo conto della provenienza. Una nuova formula per incentivare i team logisticamente più distanti dal Colle del Sestriere.
Il regolamento prevede un minimo di 5 atleti classificati per società con punteggio calcolato mediante:
atleti classificati * km di gara percorsi * distanza km dalla sede della società a Sestriere
Il montepremi dedicato mette a disposizione 1.000 Euro ripartiti sui primi 3 Top Team: 1mo 500 Euro, 2do 300 Euro e 3zo 200 Euro
L’Assietta Legend è una sfida che i bikers sapranno cogliere per una gara unica con un percorso di alta montagna spettacolare, completo, panoramico, duro e divertente. Sin dalla sua prima edizione la competizione si misura con un percorso marathon di 85 km per esaltare tutta la bellezza e i paesaggi mozzafiato dell’alta Valle di Susa.
à Veniteci a trovare su www.assiettalegend.it