Un’altra genialata dello staff di Atestina Superbike: i passaggi in diretta su face book. Centinaia di bikers hanno assediato il percorso. Previsioni meteo sott’occhio: in caso di caldo aggiunta di ristori.In arrivo i big.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La prima cosa da mettere in evidenza è che le previsioni danno caldo per il fine settimana, pertanto si stanno già approntando ulteriori ristori sul percorso.
Poi, il bello di Atestina Superbike è che viene gestita da più persone e questo porta idee, iniziative e novità assolute. Infatti ci sarà un servizio su face book che farà in modo che la gara venga seguita sulle fasi salienti utilizzando i nuovi sistemi di comunicazione. All’arrivo, poi, ci sarà una postazione dedicata che caricherà in tempo reale i vari passaggi sui social, praticamente in diretta, pertanto chiunque dal suo smartphone potrà seguire i suoi beniamini da casa o dall’arrivo.
Importanti sono stati i lavori apportati sul percorso, addirittura con escavatore, per mettere in sicurezza i bikers. Confermati gli speaker sul tracciato: sarà Guido Barbato a curare il traguardo volante delle Terme Euganee, mentre Nicola Lubertacci seguirà i passaggi sul “Dente del Diavolo”. Ad ogni punto saliente sarà presente l’addetto del Gruppo Radio Piovese che scaturirà i numeri dei bikers trasmettendoli all’arrivo.
Un grande evento, dove i big, ma anche gli amatori si troveranno a correre in mezzo ad un bagno di folla. Nei vari punti saranno presenti anche i fotografi e le telecamere di Alcamedia.
Intanto arrivano notizie importanti sul fronte dei Big: già assodata la partecipazione di Marzio Deho e dell’Olympia, ma oggi riceviamo la notizia che Daniela Veronesi vince la magli tricolore, lei che assieme a tutto il team Torpado saranno presenti al via. Anche Cristian Cominelli dell’Axevo, i ragazzi del KTM Torrevilla e dello Scapin Factory Team saranno in prima fila. Un bel parterre di bikers che correranno su una delle gare più nazionali e mediatiche d’Italia.
Intanto info su www.atestinasuperbike.it